Home > Amministrazione trasparente > Servizi erogati > Costi contabilizzati

Costi contabilizzati

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).

Costi contabilizzati

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).

L’Automobile Club Ivrea ha una gestione per processi, identificati in quattro aree alle quali corrispondono quattro macroprocessi erogatori dei servizi. I macroprocessi sono:

  • Macroprocesso Ufficio Assistenza Automobilistica che eroga i seguenti servizi:
    – Pratiche automobilistiche (sportello telematico dell’automobilista)
    – Pratiche patenti di guida
    – Tasse automobilistiche
  • Macroprocesso Ufficio Soci e Sportivo che eroga i seguenti servizi:
    – rilascio e rinnovo tessere ACI
    – rilascio e rinnovo licenze CSAI
    – vendita servizi aggiuntivi (Telepass, contrassegni autostradali e parcheggi)

I restanti macroprocessi sono identificati nel:

  • Macroprocesso Segreteria e Affari Generali
  • Macroprocesso Ufficio Ragioneria e Bilancio

Sono da considerarsi strumentali e di supporto ai macroprocessi precedenti che costituiscono l’attivitą “core” dell’Ente.

Contenuto inserito il 19-06-2018 aggiornato al 19-06-2018
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI